Japan Cup 2019, Bauke Mollema chiude vincendo: “L’anno non poteva finire meglio”

Bauke Mollema conferma l’ottimo momento di forma alla Japan Cup 2019. Il corridore della Trek – Segafredo si è aggiudicato la sua ultima corsa stagionale imponendosi sul traguardo di Utsunomiya in uno sprint a due su Michael Woods (Education First), con Dion Smith (Mitchelton-Scott) a completare il podio. Grande protagonista di un finale esplosivo, il neerlandese chiude con il suo secondo successo stagionale quella che indubbiamente è una delle sue migliori annate, che lo ha visto costantemente in lotta con i migliori sin dal mese di febbraio e con un bel quinto posto al Giro d’Italia prima del gran trionfo finale a Il Lombardia.

“Sono felicissimo della mia vittoria – si rallegra dopo il traguardo –  Oggi mi sono sentito bene per tutto il giorno, in generale in queste settimane stavo già bene, ma oggi sentivo davvero delle ottime gambe. In salita sono andato a tutta e solo Woods è riuscito a seguirmi, quindi da quel momento abbiamo lavorato bene assieme. Inizialmente avevamo solo 20-30 secondi, ma nell’ultimo giro siamo arrivati ad avere quasi un minuto, quindi era chiaro che ci saremmo giocati la vittoria”.

Dopo la vittoria la settimana scorsa alla Classica delle Foglie Morte, il corridore di Groningen raddoppia così il suo bottino stagionale, confermandosi anche quest’anno corridore capace di fare bene in chiusura (dopo che nel 2018 si era imposto ad ottobre al GP Beghelli). “Era una corsa difficile, ma la volata è andata bene – continua – Penso lo ha sorpreso che abbia fatto una buona volata. È un bel modo di finire la stagione, anche dopo la vittoria a Il Lombardia. Qui in Giappone c’è sempre una bella atmosera, con tifosi molto appassionati lungo le strade”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio